top of page

Chi sono

Sono Pedagogista e Coordinatrice genitoriale, e la mia carriera nasce dalla profonda passione per l'educazione e il supporto alle famiglie, ai bambini e agli adolescenti. Il mio percorso formativo e professionale mi ha permesso di sviluppare competenze trasversali che abbracciano non solo la dimensione educativa, ma anche quella relazionale e di benessere olistico della persona.

​

Il mio percorso formativo
Ho conseguito all'Università degli Studi Milano Bicocca una Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e una Laurea magistrale in Scienze Pedagogiche, a cui ho aggiunto un master in Coordinazione Genitoriale. In entrambe le tesi di laurea ho approfondito, sotto diversi aspetti e con sguardi differenti, la genitorialità nella sua complessità approfondendo anche temi quali l'educazione di genere e la conciliazione vita-lavoro.

Ho ampliato ulteriormente la mia formazione attraverso corsi specializzati, tra cui violenza di genere, educazione all'affettività e alla sessualità nei bambini.

Inoltre, il mio interesse per il benessere completo dell'essere umano mi ha portato ad approfondire la Naturopatia scientifica, una disciplina che mi ha fornito una visione integrata del benessere che unisce salute fisica, mentale, emotiva e relazionale.

​​

Le mie esperienze professionali
Ho maturato una solida esperienza lavorando in comunità mamma-bambino, affiancando famiglie e genitori con fragilità, sostenendoli nel loro percorso genitoriale e occupandomi di situazioni di tutela minorile. Ho collaborato con scuole di ogni ordine e grado come educatrice specializzata nella disabilità minorile, creando un ponte di dialogo e supporto tra alunni, famiglie e insegnanti per favorire una piena integrazione e crescita.

Ho anche lavorato in spazi neutri, un contesto particolarmente delicato dove ho seguito famiglie coinvolte in situazioni di conflitto genitoriale, con l’obiettivo di ricostruire una comunicazione sana e funzionale tra le parti e garantire il benessere del minore.

​

Le mie competenze
Tutte queste esperienze mi hanno permesso di sviluppare competenze specialistiche nel campo della genitorialità fragile e conflittuale, del supporto alla disabilità e della mediazione familiare. Grazie alla mia formazione e al mio lavoro sul campo, riesco a comprendere a fondo le dinamiche emotive e relazionali delle persone con cui lavoro, fornendo un supporto educativo che tiene conto della salute mentale, fisica e delle esigenze relazionali di ogni individuo.

bottom of page